Una svolta importante avviene nel 1988 quando inizia il rapporto con Ferrari per la fornitura di pompe acqua per vetture a benzina ad alte prestazioni. Nello stesso anno, al fine di soddisfare le esigenze degli ormai numerosi ed importanti clienti, O.M.P. si specializza anche nella produzione di pompe olio per lubrificazione motore e trasmissione.
Negli anni ’90, invece, a testimonianza della massima attenzione rivolta alla qualità del prodotto, requisito ritenuto fondamentale da parte dell’azienda, vengono ottenute prima la “Certificazione del proprio sistema di qualità” secondo la norma UNI EN 29002/88 – ISO 9002/87 e successivamente la Certificazione in base alle norme UNI EN ISO 9001/94.
La costante crescita dell’azienda e la qualità riconosciuta dal mondo automotive, favoriscono l’acquisizione di nuovi business per la produzione di pompe di primo impianto: gli ottimi risultati qualitativi ottenuti con gli ENTI RICAMBI IVECO & FIAT TRATTORI, danno l’opportunità di fornire gli stabilimenti di produzione motori IVECO. Inoltre O.M.P. viene incaricata da parte di DAF TRUCKS N.V. di sviluppare una pompa acqua e una pompa olio per le varie versioni del nuovo motore MX, diventando tra l’altro fornitore di pompe acqua per i motori XEC & PEC.
Gli anni 2000 vedono O.M.P. diventare un’azienda dotata di grande flessibilità e competenza: queste capacità hanno permesso di spaziare dalla produzione di pompe per veicoli industriali, automobili e moto. Grandi nomi come Lamborghini, BMW, Ducati, McLaren, Mv Agusta, Lombardini, Sisu Diesel diventano clienti O.M.P. affidando lo sviluppo e la produzione di componenti sempre più complessi e performanti.
Questo per sottolineare un grosso impegno non solo per quanto riguarda veicoli stradali ma anche per il mondo delle corse: nel 2003 parte, infatti, la fornitura di pompe acqua per il TEAM UFFICIALE DUCATI MOTOGP, mentre nel mondiale SUPERBIKE, campionato mondiale delle derivate di serie, O.M.P. è presente con BMW, DUCATI, MV AGUSTA E BIMOTA.