Etichettatura colli
Ogni collo (scatola) che spedisci ad Amazon deve essere correttamente identificato con un'etichetta di spedizione.
Per l'etichettatura delle scatole, è opportuno seguire queste linee guida:
Stampa l'intera serie di etichette. Poiché ciascuna etichetta viene creata specificatamente per un determinato pacco, non fotocopiare, riusare o modificare le etichette esistenti per riutilizzarle con un altro collo.
Utilizzare etichette di dimensioni comprese tra 7,5 x 10 cm.
Non includere messaggi sulle etichette di spedizione.
Non applicare altre etichette sul collo.
Non applicare etichette in corrispondenza delle giunture della scatola onde evitare che vengano tagliate durante l’apertura delle scatole rendendo illeggibili i codici a barre.
Se possibile, è consigliabile applicare le etichette di spedizione ad almeno 3 cm dai bordi della scatola e in modo tale che il nastro adesivo utilizzato per chiuderla non copra i codici a barre o altre informazioni importanti
L'etichetta di spedizione Logistica di Amazon deve essere applicata sulla parte alta della scatola e su almeno due lati.
Le etichette devono essere scannerizzabili e leggibili.
Ogni scatola inclusa nella spedizione deve essere munita della propria etichetta stampata dalla sezione Spedizioni in coda.
I prodotti venduti in lotti (p. es. sei automobiline vendute insieme) devono essere identificati come tali sull'imballaggio di spedizione. Anche i libri venduti in più volumi devono riportare questa informazione sull'imballaggio. I dettagli del lotto vanno indicati sulla parte superiore del collo