Visto il veloce e costante aumento del lavoro, l’azienda si è impegnata nel costruire nuove aree per produzioni dedicate e per il reparto montaggio: nel 2003 è stato realizzato un capannone di 4500 mq2 coperto da pannelli solari per la sola produzione di pompe per motori benzina e diesel BMW, mentre negli anni 2006 e 2007 è stato realizzato l’ultimo stabilimento per i reparti montaggio e magazzino spedizioni di 18000 mq2, arrivando a coprire attualmente una superfice di 32500 mq2.
Nel 2003, congiuntamente ad un nostro importante cliente, abbiamo iniziato a sviluppare un nuovo tipo di prodotto, la pompa tandem, combinando in un unico complessivo la funzione pompa olio lubrificazione motore con la pompa a vuoto per il circuito frenante.
In seguito alla continua evoluzione delle tecnologie e delle norme ambientali, applicate alla realizzazione di motori sempre più performanti con grande attenzione rivolta però ai consumi, abbiamo iniziato a sviluppare un nostro concetto di pompa olio a portata variabile che è stato presentato sia ai nostri clienti acquisiti sia a quelli potenzialmente interessati.
Dopo una lunga fase di sviluppo e prototipazione su svariate tipologie di motori sia benzina che diesel, abbiamo ottenuto la prima commessa per la produzione di serie. Per via di normative più severe in termini di emissioni, il concetto di pompa olio a portata variabile diverrà sempre più diffuso nei motori endotermici.
Parallelamente abbiamo progettato diversi concetti di pompe acqua a velocità e/o portata variabile, che contribuiscono alla riduzione delle emissioni dei gas di scarico.
I numerosi sforzi spesi nella realizzazione di questo progetto hanno dato i loro frutti: i risultati ottenuti nei test finali sono stati estremamente soddisfacenti in termini di prestazioni e affidabilità, sancendone così l’avvio della produzione di serie.